Real – Napoli: la febbre dei tifosi è alle stelle

01

Mancano ormai un paio d’ore al grande match. Sciarpe, bandiere, cori e scongiuri, da ieri la marea azzurra ha invaso Madrid. L’entusiasmo dei tifosi è alle stelle, e da ieri sciarpe e bandiere azzurre stanno colorando le vie della città spagnola, in attesa di entrare allo stadio Bernabeu.
Ieri la partenza della squadra da Capodichino è stata salutata da una folla di appassionati, e la stessa scena Pepe Reina e compagni hanno trovato una volta sbarcati nello scalo della capitale spagnola. 10mila i tifosi azzurri sono giunti da Napoli tra ieri ed oggi.
Sugli spalti del Bernabeu i tifosi vip non mancheranno di certo: da Paolo Sorrentino a Silvio Orlando fino a Diego Armando Maradona.
Chi non è potuto volare nella capitale iberica, potrà seguire le gesta dei suoi eroi in tv, trasmessa in esclusiva su Mediaset Premium, dalle 20.45.

Zinedine Zidane, allenatore del Real, non sottovaluta affatto il Napoli, ma nutre rispetto per la squadra di Sarri, al punto che schiererà il fenomeno portoghese, recuperato all’ultimo.

Maurizio Sarri – «Non ci snatureremo. Giocheremo il nostro calcio con la formazione il più offensiva possibile …». Calcio offensivo, il più possibile, questo sì: «Dovremo avere in testa quella follia che ci spinge a giocare il nostro calcio». Niente paura e un pizzico di sana follia abbattere il mostro che può mangiarti in un attimo: «Il Real? Sento dire tante cazz… Giochiamo contro i primi in Liga, campioni d’Europa, del mondo e con il Pallone d’oro. Una gara praticamente impossibile, ma i miei tireranno fuori il 100% per vincere».

Le formazioni

Real Madrid (4-3-3): Navas, 2 Carvajal, 5 Varane, 4 Sergio Ramos, 12 Marcelo, 19 Modric, 14 Casemiro, 8 Kroos, 17 Lukas Vazquez, 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo. (13 Casilla, 3 Pepe, 6 Nacho, 16 Kovacic, 22 Isco, 10 James Rodriguez, 21 Morata). All.: Zidane.

Napoli (4-3-3): 25 Reina, 2 Hysaj, 33 Albiol, 25 Koulibaly, 31 Ghoulam, 20 Zielinski, 42 Diawara, 17 Hamsik, 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne. (1 Rafael, 11 Maggio, 21 Chiriches, 5 Allan, 8 Jorginho, 4 Giaccherini, 32 Pavoletti). All.: Sarri.

Arbitro: Skomina (Slovenia)

Tags

Ascolta

Ascoltaci

DI.NET Spazio Art-News

E’ allarme nel Regno Unito per la salute di Boris Johnson, ricoverato in ospedale “per esami”, 10 gi [...]

L’incubo coronavirus purtroppo continua a fare la storia. Per la quarta volta in ben 68 anni di regn [...]

La stagione MotoGP rimane un grosso punto interrogativo per colpa dell’emergenza coronavirus. A oggi [...]

Dimensione Tweets