EVENTI questo W-E: Napoli, Roma, Milano, Genova

01

Tanti eventi in programma per questo fine settimana:

Napoli: per chi ama l’ARTE, questo fine settimana si può scoprire la grande storia della Chiesa trecentesca di San Giovanni a Carbonara; si può fare un giro nella zona di Chiaia per scoprire il Liberty; oppure si può optare per una serata speciale a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.
MUSICA: grandi incontri al Vulcano Buono di Nola –  in settimana, in due giorni diversi, ci saranno un incontro con J-Ax e Fedez (mercoledì 25) e poi un altro con Alessio Bernabei ex dei Dear Jack (domenica 22). Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero
SAGRE: prevista la Fest’ e Sant’Antuono al Borgo Casamale a Somma Vesuviana , una delle più antiche nella regione; a Curti, vicino Caserta, ci sarà una bella festa del cioccolato artigianale che prevede tante degustazioni, cooking show, e lezioni per adulti. Poi a Sant’Antonio Abate continua la la Sagra della Porchetta ed infine a San Sebastiano al Vesuvio una classica sagra napoletana: Sagra dò zuffritte sasicc’ è friariell.

 RomaSagra polenta con salsicce di San Sebastiano- ultima giornata in programma, per domenica 22 gennaio, organizzata dalla Pro Loco. La manifestazione culinaria inizierà dalle ore 8.30 del mattino per proseguire fino a sera con un programma fitto.
MUSICA: E’ Oasis mania: c’è Definitely Maybe al Planet Roma questa sera, alle 22, c’è infatti la proiezione del documentario OASIS – Definitely Maybe. Documentary; Classico Rave all’Ex Dogana – il primo Rave con musica classica della capitale. Se da un lato potrete vagare per la struttura dell’Ex Dogana sonorizzata dai cori celestiali e dalle armonie senza tempo dei grandi compositori, dall’altro le consolle ospiteranno i due gemelli terribili, compagni d’avventure di Aphex Twin e branca storica dell’elettronica di Roma più ricercata: i D’Arcangelo (solo domani)

MilanoLa settimana dei Falò di Sant’Antonio – gli appuntamenti di questo week end a Milano. 
21 gennaio (ore 17) – Cascina Nosedo, via San Dionigi (Mun. 4); 21 gennaio (ore 20) – Cascina Biblioteca Parco Lambro, via Casoria (Mun. 3); 22 gennaio (ore 16.30) – Cascina del Bosco / Aquatica , via Ajraghi (Mun. 7).
Mostra Paperino: al Museo del Fumetto una mostra dedicata al papero Disney e alle sue identità segrete (fino al 29 gennaio 2017). Domenica 22 gennaio, dalle ore 15.30 alle 17, si terrà il laboratorio “Paperinik contro Paperinika” per bambini da 8 anni in su. Costo: 8 euro a partecipante, con riduzione sul biglietto di ingresso alla mostra. Prenotazione obbligatoria fino al venerdì prima dell’evento a edu@museowow.it
Mostra Terremoti al Museo di Storia Naturale: esposizione dedicata alle origini, storie e segreti dei movimenti della Terra (fino al 30 aprile 2017). Per le famiglie con bambini dai 6 anni sono disponibili visite guidate alla mostra il sabato alle ore 11.30 e alle ore 14.30. Costo:  5 euro + biglietto d’ingresso in mostra. Prenotazioni: 02/88463337
Mostra The Art of The Brick: oltre 100 opere d’arte realizzate con i mattoncini Lego alla Fabbrica del Vapore di Milano (fino al 29 gennaio 2017)
Mostra Arnaldo Pomodoro a Milano: una grande mostra antologica dedicata al maestro per festeggiare i suoi 90 anni (fino al 5 febbraio 2017). Domenica 22 gennaio, alle ore 10.30, “Pomo d’oro”,  visita-laboratorio per famiglie con bambini di 6-11 anni Costo: 8 euro a persona (bambini e adulti) + biglietto di ingresso in mostra. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@admaiora.education

Genova: Mostra “Dinosauri” con le riproduzioni a grandezza naturale – Museo di storia Naturale – ore 10/18 Mostra fotografica Helmut Newton a Palazzo Ducale (fino a domenica 22). Concerto Stefano Bollani al teatro Carlo Felice (sabato 21).

 

Tags

Ascolta

Ascoltaci

DI.NET Spazio Art-News

E’ allarme nel Regno Unito per la salute di Boris Johnson, ricoverato in ospedale “per esami”, 10 gi [...]

L’incubo coronavirus purtroppo continua a fare la storia. Per la quarta volta in ben 68 anni di regn [...]

La stagione MotoGP rimane un grosso punto interrogativo per colpa dell’emergenza coronavirus. A oggi [...]

Dimensione Tweets