Coppa Italia: stasera si sfidano Napoli in turnover e Spezia che sogna l’impresa

01

Prima serata su Raidue con Napoli-Spezia, valevole per gli ottavi di finale della Tim Cup, telecronaca dalle 21 di Stefano Bizzotto affiancato da Roberto Rambaudi e con Fabrizio Tumbarello a bordo campo. In studio, Franco Lauro conversa con Mario Sconcerti, l’opinionista di punta della tv di Stato strappato in estate a Sky .
Si gioca in gara unica: supplementari e rigori in caso di parità. In casa Napoli, il tecnico Maurizio Sarri in tribuna per squalifica nel giorno del compleanno. Ricordiamo che Sarri è stato squalificato due turni per la lite dell’anno scorso con Mancini. In panchina andrà il vice Calzona.

Ed è tempo di massiccio turnover:  Pavoletti probabilmente partirà dalla panchina, ieri ha svolto tutto l’allenamento con i compagni, ma la sua ripresa sarà comunque graduale e quindi stasera giocherà una ventina di minuti. Probabile titolare è Gabbiadini, l’attaccante in partenza. Le novità assolute sono Giaccherini e Rog: tutti e due candidati a giocare per la prima volta dall’inizio. In difesa la coppia AlbiolMaksimovic, con in campo l’ex granata costato 26 milioni e che è diventato addirittura la quinta scelta, scavalcato anche da Tonelli, decisivo con il gol della vittoria contro la Samp e che stasera andrà in panchina. Turno di riposo per Hysaj, da terzino destro giocherà Maggio, e l’altro terzino è Strinic.
In porta Rafael favorito su Sepe perchè ci sarà un turno di riposo anche per Reina. Sarri ha chiarito che i due vice partono sullo stesso piano e che non esiste un secondo portiere già stabilito sulla carta, le scelte verranno effettuate di volta in volta in base allo stato di forma e del momento. Dall’altra parte un Mimmo Di Carlo che sogna l’impresa: “La sfida col Napoli è un premio guadagnato da tutto l’ambiente con sacrificio e impegno, la giusta vetrina. Il Napoli è forte, gioca il miglior calcio in Italia, ma proveremo a compiere una nuova e bellissima impresa“.

Tags

Ascolta

Ascoltaci

DI.NET Spazio Art-News

Lo stravolgimento causato dall’emergenza coronavirus potrebbe incidere anche sulle scelte dei team d [...]

Dopo numerosi incontri, la Lega di Serie A è riuscita ad approvare all’unanimità le linee guida sul [...]

Il Consiglio dei ministri in corso ha dato il via libera al dl scuola, con tutte le misure per finir [...]

Dimensione Tweets