Oggi nelle sale arriva “Il risveglio della forza”: è STAR WARS MANIA

00

“Long time ago, in a galaxy far, far away…”  Guerre Stellari, la saga di fantascienza più famosa della storia del cinema, torna sul grande schermo oggi, con l’Episodio VII «Il risveglio della forza», e si va verso il SOLD OUT in tutta Italia. I fans sono in fibrillazione da mesi, il conto alla rovescia è finalmente finito e, viste le premesse, non c’era alcun dubbio che sarebbe stato un record di prenotazioni: in tutta Italia si contano a suon di migliaia e i multisala studiano già il potenziamento delle proiezioni per allargare le platee. E c’è già chi ripropone gli spettacoli mattutini, circostanza insolita che ricorda un’era ormai tramontata.

Numeri importanti per gli Space Cinema a Verona, Padova, Treviso, Vicenza, Roma, Napoli, Palermo, e tanti altri ancora. Almeno metà dei posti sono stati acquistati nei primi giorni dall’apertura dei botteghini, il 19 ottobre, quasi due mesi fa.

Nessuno si sorprenderà quindi se la produzione americana sarà una decisiva spina nel fianco dei nostrani cinepanettoni, collocandosi nelle stesse settimane di distribuzione. Per assecondare la Star Wars mania, ogni circuito ha studiato strategie di marketing tematico. Uci ha creato un digital contest attraverso il quale i fan potranno vincere magliette, kit di Guerre Stellari e un viaggio a Londra per lo Star Wars Celebration; nei foyer ci saranno figuranti e animatori vestiti da Darth Vader, Leila e Luke Skywalker. La catena The Space invece ha creato menù Star Wars, piatti Star Wars e bicchieri Star Wars, con gadget in dono per gli spettatori.

In quanto ai gadgets, ce ne sono di ogni genere e di tutti i gusti:  ci sono babbucce che hanno i volti della principessa Leila e del bel avventuriero Ian Solo. Se invece c’è di mezzo il viaggio (trolley) o la fatica (runner) è Dart Vader e tutto il suo lato oscuro ad aver la meglio. Per lo svago, per esempio il doposci, allora ecco l’oro di C-3PO o il bianco/azzurro di R2-D2. Gli psicologi potrebbe anche sbizzarrirsi sui paralleli. Certo è che la «forza-sia-con-te» sta affascinando non poco il mondo della moda.

Redazione

Tags

Ascolta

Ascoltaci

DI.NET Spazio Art-News

Allerta del procuratore generale della Corte dei Conti Alberto Avoli, secondo cui un riordino delle [...]

La SeaWatch 3 è entrata nelle acque territoriali italiane, ora si trova a poche miglia dall’isola di [...]

Colpo di scena in casa Juve, Gigi Buffon dopo un solo anno con la maglia del Psg potrebbe tornare al [...]

Dimensione Facebook

Dimensione Tweets