“Amiche” speciali e un’autobiografia: il grande ritorno di Loredana Bertè

00

Un’altra grande artista della musica italiana si accinge a celebrare ben 40 anni di carriera a cavallo tra il 2015 e il 2016. Si tratta di Loredana Bertè che da poco è in libreria con la sua autobiografia  “Traslocando…E’ andata così” edita da Rizzoli il cui titolo richiama un suo album del 1982.

Nel volume racconta non solo la sua incredibile carriera da cantante, ma soprattutto la sua vita esuberante ed allo stesso modo disperata. Il rapporto frastagliato con i genitori e soprattutto quello con la sorella “Mimì”. Ma anche gli amori e le grandi amicizie. Il matrimonio con il tennista Bjorn Borg e tutte le sue esperienze artistiche.

«In sessantacinque anni mi hanno dipinta in molti modi – ha dichiarato Loredana Bertè – alcuni dei quali potevano starci, altri erano dettati soltanto da sguardi superficiali. Devo ammetterlo: ho vissuto tante vite – ha continuato – ma non sono mai scesa a compromessi, mi ha sempre guidata l’istinto. Oggi non rimpiango niente e al destino guardo in faccia a testa alta».

Nel prossimo mese di gennaio la Bertè tornerà nei negozi di dischi anche con un nuovo album dal titolo “Amici non ne ho…ma amiche sì” prodotto da Fiorella Mannoia per la Warner Music. Ultime indiscrezioni svelerebbero una raccolta di brani incisi con la partecipazioni di tante donne della musica italiana. Tra le quali probabilmente anche Emma Marrone, Noemi, Irene Grandi, Nina Zilli, Paola Turci, Gianna Nannini e Patty Pravo.

In attesa della nuova uscita, sul profilo Facebook della cantante è stato creato un album fotografico che raccoglie tutti gli scatti in cui i fan posano con una copia del libro.

 

Marina Ranucci

Tags

Ascolta

Ascoltaci

DI.NET Spazio Art-News

Lo stravolgimento causato dall’emergenza coronavirus potrebbe incidere anche sulle scelte dei team d [...]

Dopo numerosi incontri, la Lega di Serie A è riuscita ad approvare all’unanimità le linee guida sul [...]

Il Consiglio dei ministri in corso ha dato il via libera al dl scuola, con tutte le misure per finir [...]

Dimensione Tweets