Il ritorno dei Coldplay: “A Head Full of Dreams”

00

Sarà un ritorno pieno di colori e sogni, quello dei Coldplay in tutti i negozi di dischi il prossimo 4 dicembre con il settimo album “A Head Full Of Dreams” etichettato da Parlophone Records.

Carico di vita e di energia, il disco si propone come una vera e propria esplosione multicolore colma di gioia e di passione, come il primo festoso singolo “Adventure of a lifetime” già ascoltatissimo in tutte le radio e sul canale youtube ufficiale del gruppo.

L’album, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme a Rik Simpson, collaboratore da tempo della band. È composto da 11 nuovi brani, più una ghost track “X Marks The Spot”, nei quali spiccano collaborazioni prestigiose come quelle di Beyoncé e di Noel Gallagher.

Nonostante la band abbia rivelato di non essersi mai divertita così tanto nella registrazione di un disco, ed ha già programmato per il 2016 un nuovo tour mondiale che dovrebbe passare anche per il Circo Massimo a Roma, sale la preoccupazione dei fans che sospettano che questo possa essere l’ultimo album del gruppo.

Intanto, i Coldplay lontani dal nostro paese da più di tre anni, praticamente dall’ultimo live di Torino il 24 maggio 2012, saranno i superospiti della finale di X Factor, in onda dal Mediolanum Forum di Assago il prossimo 10 dicembre.

Marina Ranucci

Tags