L’Inter esonera Mazzarri: al suo posto torna Mancini

00

Inter, per Mazzarri è il primo esonero in carriera


ROMA – Walter Mazzarri non è più l’allenatore dell’Inter: per il tecnico è il primo esonero in carriera. Dall’Acireale al Napoli, passando per Pistoiese, Livorno, Reggina e Samp, Mazzarri non era mai stato licenziato. Un motivo d’orgoglio, come aveva dichiarato quando era al Napoli: «Non essere mai stato esonerato è un record, è come aver vinto qualcosa d’importante perchè l’allenatore è sempre il primo a pagare.

Se tu nonhai mai avuto un esonero vuol dire che hai fatto contenti tutti, i tifosi, il presidente. E’ chiaro che tutto viene fatto bene se i giocatori ti seguono. Questo è il segreto a cui secondo me deve pensare un allenatore: allenare bene i propri giocatori, poi tutto il resto viene di conseguenza».

IN SERIE A – L’ormai ex tecnico dell’Inter Walter Mazzarri è il secondo allenatore esonerato nella serie A 2014-’15. Il 19 ottobre era saltata la panchina di Eugenio Corini, quando il Chievo lo aveva sostituito con Rolando Maran in seguito al 3-0 subito il giorno prima in casa della Roma, in un anticipo della settima giornata di campionato.

Tags

Ascolta

Ascoltaci

DI.NET Spazio Art-News

Lo stravolgimento causato dall’emergenza coronavirus potrebbe incidere anche sulle scelte dei team d [...]

Dopo numerosi incontri, la Lega di Serie A è riuscita ad approvare all’unanimità le linee guida sul [...]

Il Consiglio dei ministri in corso ha dato il via libera al dl scuola, con tutte le misure per finir [...]

Dimensione Tweets