8 COSE SU IOS8: TASTIERA SMART, PIÙ MUSICA E MESSAGGI STILE WHATSAPP. LE NOVITÀ TARGATE APPLE

00

L’iOS8, il sistema operativo sviluppato da Apple per i suoi dispositivi, è sbarcato in Italia. L’aggiornamento è scaricabile, oltreché per il nuovo iPhone 6, a partire da iPad 2 e iPhone 4S. Ecco le novità più importanti.

1. 

1

Una delle novità che vi farà più piacere è la tastiera che, rispetto a prima, è più intelligente: suggerisce le parole sulla base delle prime lettere inserite e lo fa con notevole precisione, analizzando il contesto. Inoltre, avrete a disposizione SwiftKey e TouchPal. La prima corregge gli errori, imparando dal vostro stile di scrittura; la seconda permette di “disegnare” i testi con la punta del dito.

2. 

5

Il software vocale Siri è stato potenziato e, soprattutto, integrato con Shazam. In questo modo è in grado di riconoscere la musica che state ascoltando.

3. 

6

Finalmente saprete quanto potrà restare accesso il vostro iPhone. Da una parte grazie all’indicazione temporale, che fa il calcolo sia con il dispositivo in uso sia in standby. Dall’altra con l’indicazione, in percentuale, delle applicazioni che nelle ultime ora hanno consumato la batteria.

4. 

4

L’app Health monitora costantemente la vostra salute, raccogliendo dati quali battito cardiaco, respirazione, stato degli organi vitali, alimentazione e qualità del sonno.

5. 

2

Se oltre all’iPhone avete un iPad o un Mac, con la funzione Handoff potrete iniziare un qualsiasi lavoro su un dispositivo e portarlo a termine su un altro.

6. 

3

Se vi piace Whatsapp, allora sarete contenti del nuovo sistema di messaggistica: potrete condividere il luogo in cui vi trovate, inviare messaggi vocali, registrare e mandare video e foto e gestire conversazioni di gruppo.

7. 

9

Con il sistema Homekit potrete gestire gli apparecchi di casa a distanza e in pochissimi secondi: regolare il termostato, le luci e aprire e chiudere le porte e il garage.

8. 

8

Migliora notevolmente la fotocamera. Ora il fuoco e l’esposizione li deciderete toccando lo schermo e avrete la possibilità di realizzare video in time-lapse.

Tags

Ascolta

Ascoltaci

DI.NET Spazio Art-News

Lo stravolgimento causato dall’emergenza coronavirus potrebbe incidere anche sulle scelte dei team d [...]

Dopo numerosi incontri, la Lega di Serie A è riuscita ad approvare all’unanimità le linee guida sul [...]

Il Consiglio dei ministri in corso ha dato il via libera al dl scuola, con tutte le misure per finir [...]

Dimensione Tweets