8 marzo: DAY WITHOUT A WOMAN – LE DONNE DI TUTTO IL MONDO SCIOPERANO

00

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, mercoledì 8 marzo, tutte le donne e chi le supporta potranno agire insieme per l’equità, la giustizia e i diritti umani delle donne e di tutte le persone di genere oppresse, attraverso un giorno di manifestazione di solidarietà economica.

Così inizia la pagina di Womensmarch che sponsorizza l’iniziativa mondiale per La Giornata Internazionale Della Donna.

Questo sciopero chiede alle donne di tutto il mondo di saltare il lavoro, indossare qualcosa di rosso ed evitare di spendere soldi per un giorno.

L’iniziativa, che parte dall’America che si ribella alla politica maschilista e sessista di Trump, è quindi rivolta a tutte le donne, lavoratrici o no, e anche alle studentesse di ogni età, per sottolineare come le donne siano parte integrante dell’economia mondiale.

In Italia, ci sarà uno sciopero generale per l’intera giornata dell’8 marzo indetto dai sindacati di base in tutti i settori pubblici e privati “a favore del miglioramento delle condizioni di vita generali e delle donne”. Lo scioperò coinvolgerà anche il trasporto pubblico locale, aereo e ferroviario con possibili disagi per i passeggeri.

 

Tags